Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo

Valandro Group ha mosso i primi passi nel mondo assicurativo con Quirino Valandro che, nel 1969, si è fatto conoscere e stimare come account della compagnia italiana Alleanza Assicurazioni, per poi creare nel 1970, come agente delle Compagnie Riunite di Assicurazioni, la sua prima agenzia: la ditta individuale Quirino Valandro.

Successivamente, a partire dal 1993, quando le Compagnie Riunite vennero acquisite dal gruppo francese Axa Assicurazioni, Quirino diviene agente Axa.

Decenni di attività nel corso dei quali l’agenzia Valandro si sviluppa e diventa una realtà prestigiosa che gode della fiducia e stima dei propri clienti oltreché degli altri operatori del settore.

Nel 2012, grazie anche alle competenze ed al contributo di nuove idee apportato da Igor e Laura, vede la luce l’attuale Valandro Group sas, con sede in Vigevano, attualmente annoverata tra le più grandi agenzie assicurative italiane per volumi d’affari.

L’alta specializzazione nei settori malattia, infortuni ed automotive, oltre alla particolare attenzione alle esigenze delle aziende contraddistinguono l’operato della agenzia, che come sempre continua a puntare sull’etica, sulla professionalità e sull’aggiornamento costante delle persone che vi lavorano, per essere sempre al passo con i tempi, e per rispondere al meglio e nel modo più adeguato ai bisogni della clientela.

Valandro, due generazioni e una sola passione: l’assicurazione.

Nella foto Quirino Valandro e i figli Laura e Igor. Laura, dopo gli studi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, si è formata all’interno dell’agenzia di famiglia come commerciale e consulente nel ramo sinistri. Igor, laureato in International Business Management presso l’Università Bocconi, ha maturato esperienza presso un primario broker assicurativo e ha creato una web company nel settore assicurativo.